Il dato al servizio del talento per un futuro più sostenibile

La missione di AXA è diventare un vero partner dei clienti e aiutare le persone a vivere meglio.

In questo percorso, la forza dirompente della tecnologia, la capacità innovativa e il talento di ognuno, diventano gli ingredienti chiave per ideare soluzioni a valore aggiunto e allo stesso tempo avere un impatto positivo nella società, per un futuro più sostenibile.

Al centro della challenge di AXA Italia, la detection delle frodi assicurative, fenomeno con importanti ripercussioni sociali sull’intera collettività, a partire dallo spreco abnorme di risorse che vengono distolte dal sistema, attraverso strumenti di machine learning, big data e analytics applicati a casi concreti.

La sfida lanciata da AXA prevede lo sviluppo di un modello di Machine Learning che sia in grado di individuare i sinistri auto fraudolenti. L’obiettivo è quindi quello di risolvere un problema di classificazione binario fortemente sbilanciato.

SERVE AIUTO?
COLLEGATI CON GLI ESPERTI DI AXA NEL WORKSPACE DI HACK@MI SU SLACK

#hackatmi_challenge_axa

Gruppo AXA Italia

Con 160.000 collaboratori e 108 milioni di clienti in 57 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione.

In Italia oltre 4.000.000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.

La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.

In un mondo sempre più volatile e complesso e in cui emergono nuovi rischi, le assicurazioni sono chiamate a far evolvere il proprio modello mettendo al centro l’innovazione. Per AXA Italia l’innovazione parte dalle persone e per questo è da sempre impegnata nel coltivare un ecosistema dove la creatività viene incoraggiata e dove gli innovatori presenti al suo interno collaborano con quelli dell’ecosistema sociale, giovani, start up, clienti, per generare nuove idee, puntando nello stesso tempo ad avere un impatto positivo nella società. Centrale in questo percorso, la consapevolezza del valore della tecnologia, del digitale e dei dati, per offrire prodotti e servizi al passo con i tempi a clienti con nuove esigenze e bisogni e per contribuire a un futuro più sostenibile.

Per ulteriori informazioni: https://corporate.axa.it/  www.axa.it