Hack 4 new talent 

La rapida evoluzione del mondo del lavoro sta portando ad un emergere di nuove figure e competenze a velocità mai affrontate fino ad oggi. Questa velocità porta inoltre la mancanza di uno standard unico e riconosciuto delle competenze offerte e ricercate dal mercato sia lavorativo che accademico.

Per risolvere questo problema è necessario rimappare una competenza su una base alla lista skill di riferimento, sia che questa sia specifica di un azienda o di una università.

La challenge avrà il compito di creare un algoritmo per effettuare la rimappatura di due skillset per collegare tra di loro le medesime skill presenti anche se queste hanno nomi differenti tra gli stessi ma basandosi sul significato della skill stessa usando, oltre al nome, la descrizione della stessa. Esistono, in alcuni casi, anche skill che sono sub-set di altre skill, anche questi casi vanno correttamente rimappate.

Docebo

Allinea le esigenze formative della tua organizzazione con quelle dei tuoi utenti, progettando una learning experience più coinvolgente ed efficace grazie a un ecosistema formativo che sfrutta algoritmi di Intelligenza Artificiale (IA) specifici per la formazione aziendale. Attualmente, Docebo è utilizzata da più di 6 milioni di utenti ed è stata scelta da 1.700 aziende in oltre 68 paesi per la sua capacità di soddisfare molteplici casi d’uso, sia per la formazione aziendale interna che esterna.

La piattaforma Docebo – basata su Intelligenza Artificiale (IA) e sul modello formativo 70:20:10 – consente alle organizzazioni di offrire ai propri dipendenti, partner e clienti in tutto il mondo una learning experience automatizzata e personalizzata, trasformando la formazione in un vantaggio competitivo.

Docebo ha cinque sedi in tutto il mondo, con uffici in Europa, Asia e Nord America, ed è oggi una delle aziende più innovative e in crescita nel settore eLearning. Nel 2018, Docebo ha raddoppiato la sua forza lavoro, inserendo nel proprio organico più di 100 dipendenti per realizzare la sua visione: una formazione aziendale basata su Intelligenza Artificiale.

Mentre le tradizionali tecnologie formative hanno dettato il modo di apprendere delle persone attraverso corsi formali (secondo un approccio di tipo top-down), la piattaforma Docebo sfrutta la formazione formale, social ed esperienziale per guidare la crescita, le performance e i profitti della tua organizzazione.

Per maggiori informazioni: www.docebo.com